ALBERTINI – FAPPANI SI AGGIUDICANO IL 36° RALLY INTERNAZIONALE del CASENTINO

SFUMA All’ULTIMA PROVA IL PODIO PER SOSSELLA – FALZONE

Stefano Albertini e Danilo Fappani su Ford Fiesta Wrc vincono la 36^ combattutissima edizione del Rally Internazionale del Casentino.

Il Rally del Casentino si conferma gara difficile e combattuta fino alla fine, dove i nostri equipaggi presenti hanno occupato le prime due posizioni della classifica assoluta fino a dopo la penultima prova speciale in programma.

Al via della temuta e difficoltosa PS 9 Talla di 36 km da percorrere in notturna la classifica era molto corta e vedeva al comando Albertini con 2,1" di vantaggio su Sossella e 4,2" su Michelini. Purtroppo Sossella, dopo i primi km di prova, incappava in una foratura e così pure Michelini perdendo ogni possibilità di lottare per la vittoria assoluta. Albertini concludeva la prova senza problemi andando a vincere questa edizione dell'importante gara Toscana.

“Sono molto contento per Stefano che da sempre considero un grande pilota e per Danilo che oltre ad essere un professionista è un amico". Queste sono le prime parole di Gian Luca Zonca (patron Tam-Auto) "dopo la sfortuna patita al Rally 1000 Miglia ci tenevo che facessero una bella gara e così è stato…Sono altresì contento della performance dell'altro nostro equipaggio Sossella – Falzone che fino all'ultima prova occupava la 2^ posizione assoluta, purtroppo nel corso dell'ultima PS una foratura gli ha fatto perdere parecchi minuti e addio sogni di gloria! Questa prova è sempre difficile e selettiva, l'hanno scorso avevamo perso la gara sempre a causa di una foratura, quest'anno ce l'abbiamo fatta a vincere. Le nostre due Ford Fiesta Wrc, per tutta la gara, si sono contese la testa della classifica separate da pochi decimi di secondo e questa è una grande soddisfazione per me e per TAM-AUTO".


Clicca sulle immagini per ingrandirle

Ultimi aggiornamenti