RALLY ACI COMO VINCE SOSSELLA E SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO WRC

Il nostro equipaggio Sossella – Falzone al volante della Ford Fiesta Wrc vincono la gara Lariana e si aggiudicano il titolo Italiano della specialità.

Con una partenza tutta di attacco Manuel Sossella si è costruito un vantaggio prezioso che nella seconda parte della gara gli ha permesso di amministrare il ritorno degli avversari.

“Non ho parole per esprimere la mia gioia, aver vinto per il secondo anno questa gara ed essermi laureato campione Italiano Wrc è il massimo. La nostra gara è stata tatticamente perfetta, abbiamo indovinato il set up della vettura e per questo ringrazio il team, siamo partiti forte e questo ci ha permesso di portarci subito in testa con un vantaggio importante. Nel corso della PS 4 quando ho visto il leader del campionato fermo mi sono deconcentrato un attimo e ho commesso un piccolo errore perdendo secondi importanti, per fortuna abbiamo mantenuto il sangue freddo e abbiamo amministrato il vantaggio che restava. Alla fine, pur guardando di non prendere rischi che avrebbero compromesso il campionato siamo riusciti a mantenere la testa della classifica e vincere la gara…che dire, meglio di così. E' stato un campionato difficile e combattuto, il nostro punto di forza è stata la costanza di rendimento e la totale affidabilità della vettura, siamo sempre andati a punti in tutte le gare disputate e questo la dice lunga sull'ottimo lavoro svolto dalla Tam-Auto sulla macchina e quello altrettanto buono mio e di Lele sulle prove speciali".


Clicca sulle immagini per ingrandirle

Ultimi aggiornamenti